1200px-1987_Porsche_928_S4_front
Comments 4

Ho comprato un porsche 968 cabrio asi dalla concessionaria porsche di Verona pagandola un prezzo notevolmente più alto rispetto alle quotazioni di molte riviste del settore anche in Germania
Perché ?

Buongiorno Alberto, anche la mia 928 fu’ “fatta passare” da una concessionaria, nel Tuo caso immagino Ti abbiano dato maggiori garanzie e possibilita’ di poter verificare l’auto anche in un momento successivo, di solito e’ piu’ “facile” riuscirvi” che non quando ci si rivolga ad un privato (vista e piaciuta). Il prezzo, dovrebbe, tenere conto delle condizioni generali dell’auto, estetiche e meccaniche. Sicuramente la stessa concessionaria avra’ maggiorato il prezzo per garantirsi un introito, da valutarsi, ovviamente, se troppo alto. Sulle quotazioni, se avrai modo, alcune riviste propongono le stesse da troppi anni, con “aggiornamenti” minimi. La 928, ad esempio, e’ sui 6/7 mila euro da una vita, e a quella cifra trovi poco e che possa darTi poco. La 968 non e’ una vettura, ad oggi, difussissima, splendida peraltro, splendida, ecco che allora il prezzo che immagino alto, da quanto scrivi, potra’ giustificarsi. Dipende da quanto sia stato alto pero’.

Le auto belle ovvero quelle conservate ottimamente le devi pagare. Bisogna farsene una ragione. Discorso diverso riguarda i “rottami”.

COndivido in parte ;), resto sul cercare i valutare una percentuale in piu’ rispetto alle quotazioni, che sia ragionevole.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018. All rights reserved.