Daihatsu Copen.
Vista ieri pomeriggio questa “piccola auto”, in un parcheggio di un Cliente ed era non poco tempo che non ne vedevo una, e sicuramente non che è ne abbia viste moltissime, sara’ la terza forse la quarta, 😉 😉 quasi quasi penso che di averne vista una un paio di volte in posti diversi è che ne ricordo la proprietaria 😉 .

Molto interessante questo giallo, probabilmente sarebbe il colore che sceglierei se dovessi acquistarne una.
Personalmente la trovo piuttosto carina ed interessante, forse ancora troppo recente per poterla considerare una instant classic, ma; vistane anche la rarità non posso esimermi dal considerarla interessante.
La Daihatsu Copen venne presentata nel 2001 al Salone di Tokio, inizialmente venduta solo nel mercato interno ed in Italia arrivo’ nel 2004.
Una vettura molto “piccola” con una linea “tutta sua”, un motore da 659 cc turbo per la MKI venduta sino al 2006, solo dopo arrivo’ la 1300 cc, per la sua “piccola” spider coupè, la casa madre optò per un stabilimento dedicato, cosa mantenuta sino al 2012 quando la produzione terminò.
Gia prevista la MKII, ma ancora una volta sara’ solo inizialmente per il mercato interno giapponese, e sembra discostarsi parecchio dalla MKI visti i primi progetti con una linea meno “tondeggiante” e più “spigolosa”.
Le ridotte dimensioni permisero di ottenere un abitacolo per due persone, il bagagliaio è decisamente poco capiente specie considerando che deve ospitare la capote una volta abbassata.

Il portellone del vano bagagli ha dimensioni “importanti”, per poter far entrare il tetto una volta “trasformata” in cabrio.
Le quotazioni:
Autoscout.it
Subito.it
prossima fra le “instant classic” ???