VW ID Buzz.
Questa è la versione prototipo presentata dal Gruppo VW nel 2011, con una propulsione elettrica e che sino a pochissimo tempo sembrava dover rimanere un prototipo.
Stamane ero fermo da un amico e Cliente…
Ad aspettare che ultimasse di servire i tanti clienti presenti nel suo negozio e quelli fuori in fila.
Mi dice, Filippo vieni dietro che intanto ti faccio preparare un caffè dalla mamma e leggi una rivista di auto che ho appena ritirata dalla cassetta delle posta.
Mentre scrivo sto ascoltando tanto per cambiare ( 😉 😉 ) The sound of silence in varie versioni.
Si va bene, nessun problema.
Buongiorno signora tutto bene ??? Si grazie e Tu??? Ma si dai tutto sommato benino 😉 😉 .
Mi bevo il caffè gentilmente servitomi dalla cara signora, la tazzina sul vassoio di rappresentanza in puro peltro e con centrino d’epoca, ed inizio a sfogliare la rivista.
Lo faccio quasi svogliatamente, sapevo che avrei dovuto aspettare un bel po ma feci di tutto per non farlo capire alla mia cortese cliente.
VW ID Buzz, l’occhio mi cade su un articolo, un trafiletto con un paio di foto.
Dove vedo il caro “vecchio” Bulli fotografato vicino ad un furgone che sembra la sua versione moderna, così incuriosito inizio a leggere quelle poche righe.
ID 7 pare sarà il nome del modello.
Che altro non è che la rivisitazione in versione elettrica del famosissimo furgoncino VW Bulli.
VW ID Buzz, dovrebbe entrare in produzione nel 2022.
La cosa mi è subito piaciuta, mi son detto finalmente un prototipo che entrerà in produzione, meno male 😉 .
Intanto il figlio va e viene dal magazzino che ha fuori dal negozio e mi da alcuni codici da ordinare, con una mano sulla rivista ed una sulla copia commissione ne prendo subito nota 😉 .
Non è del tutto chiaro se e cosa verrà mantenuto del prototipo.
Chi scrive pensa che potranno essere sostituite alcune parti, per renderlo più convenzionale e producibile su larga scala, lo posso capire in effetti.
VW ID Buzz, dimensionalmente….
Buono lo spazio interno nonostante non raggiungerà i cinque metri in lunghezza, comunque se verrà mantenuto quello che ho visto in alcune foto devo proprio dire che non sarà affatto male.
Il cliente con il suo fare da “”agitatino”” 😉 😉 ….
Mi dice dai Filippo scusami ma vedi quanta gente ho dentro il negozio, intanto prendi i codici che ti ho dati, semmai ti richiamo io nella pausa pranzo se mi serve altro.
Ok carissimo nessun problema e Ti ringrazio, alla prossima e ricordati le promo se hai bisogno chiamami, saluto la mamma e me ne vado, ciao grazie.
Furgoni prototipo e dannatavintage.com.