Biciclette prototype.
Cos’era martedì o mercoledì della scorsa settimana, ero da un Cliente e dentro il suo negozio c’era un signore sulla sessantina avanzata con un completo da ciclista, mi colpirono subito le sue scarpe e con educazione gli chiesi come le utilizzasse, mi rispose che le infilava in specifici pedali.
Sinceramente 😉 😉 mi è subito sembrato impacciato nel camminare.
Ma ovviamente ho lasciato che fosse un mio pensiero e non gli ho ovviamente detto nulla, già bastava quanto il caro amico ferramentista stesse prendendolo in giro, ciao Filippo, the Luigi questo ragazzo (l’ho sentitamente ringraziato 😉 😉 ) è un appassionato di prototipi, di cose li come si chiamano…. Concept ????…. si ecco quelle li.
Ahahaha e conosce magari i prototipi delle biciclette ??
Non molto sinceramente, si magari ne ho viste alcune ma molto di sfuggita, non sono un appassionato del genere.
See infati varda le che spoiler anteriore chel gha, come mai potrebbe.
Ringraziavo lo squisito e deeellllliiiicccatttiiiisssiiimmoo cliente e mi mettevo in un angolo ad aspettare che finisse.
Nel frattempo il signore con le buffe calzature mi si fece vicino estraendo il suo telefonino da una custodia trasparente che aveva sulla spalla ed attaccata alla sua giacca tecnica, quella che non doveva vedere una lavatrice da tempo viste le macchie di fango sparse ovunque.
Biciclette prototype, ti piacerebbe vederne alcune ????
Si perché no, volentieri visto che son qui ad aspettare e lei mi ha incuriosito.
Ti faccio vedere subito questa, aspetta che vado sulla pagina dove di solito le vedo, eccola qui….. lo disse spostandosi gli occhiali sulla testa e dicendomi che oramai fosse quasi cecato 😉 😉 , una persona molto garbata e simpatica che mi ha subito messo a mio agio.
Questa è moderna, non è bellissima ???
Si dalle foto sembra ben fatta, ma visto che lei ne sa più di me è comoda ??? Si potrebbe davvero realizzare e poi utilizzare ??? Sa com’è spesso i prototipi finiscono per essere „“solo““ esercizi di stile e non sempre risultano così pratici.
Vedi alcune di queste hanno caratteristiche che secondo me potrebbero risultare comode per un ciclista, anche uno molto amatoriale, poi non dimenticarti che molte oggi sono „assistite““, il movimento è coadiuvato da un piccolo motore elettrico, per le salite…..
Ecco devo ancora capire come funzioni la pedalata assistita ( ????? ), (Lui) si lo immaginavo, io ne ho una ed alla fine ti aiuta se sei stanco o non riesci fare da solo una salita molto inclinata.
Biciclette prototype, biciclette prototype, ma aspetta guarda questa.
In questa pagina ce ne sono molte altre, più o meno recenti, aspetta che prendo un foglietto e ti segno il link così quando vai a casa te lo guardi con maggior calma, poi magari mi farai sapere ci terrei a saperlo.
Nel frattempo il carissimo Cliente aveva finito, aveva in mano un piccolo portamonete e mentre veniva li in quell’angolo del negozio esclamò…. Dai andiamo a bere un caffè.
Usciamo dal negozio, ai clienti ci avrebbe pensato suo figlio.
Ci incamminiamo verso l’adiacente piccolo bar, intanto insiste con l’irridermi e continuando a fare battutine, lo lascio fare proseguendo a parlare con il suo amico, bevuto il caffè e pagato li saluto e riprendo il mio giro, ovviamente dopo aver controllato se avessi ancora in tasca il foglietto con quel link.
Biciclette prototype, arrivato a casa.
Fatto e sistemate le mie cose, subito dopo cenato e fatte due parole con la mia famiglia mi son fiondato giù accendendo il mio PC, nello sfogliare le pagine di quel link ed andando a cercare alcune di quelle foto ho scoperto un mondo, quello che prima avevo guardato molto di sfuggita e senza mai fermarmi troppo.
Qui ne ho proposte solo alcune, quelle che per il loro design o altri motivi mi hanno colpito di più, appena torno in quella ferramenta gli chiederò di ringraziare quel suo cortese amico e visto che sa quando vado da lui se potesse farmelo rincontrare, ma magari prima lo chiamo con un buon preavviso.
Moderno e vintage a due ruote.
Comment 1
4 Giu 2021 at 20:04
ALei.