DannataVintage.com

Lambretta LI150 avvistamenti domenicali

Lambretta LI150

Stamane la moglie si alza e mi dice….. devo andare al centro commerciale……..

Io di mio stavo già emettendo suoni per la gioia odiando andare nei centri commerciali e specie la domenica, ma siccome la cara moglie con tono perentorio aveva oramai già deciso eccomi estrarre la vettura dal vialetto di casa e partire.

Andiamo nel primo per cambiare la tesserina della chiavetta.

aspettando tre quarti d’ora un signore che doveva scegliere il telefonino nuovo, per poi arrivare alla fine e scoprire che non poteva pagare perché non aveva con se la carta di credito.

 

Oggi cosa mangiamo???? Io le propongo di andare al super (IO) e prendere qualcosa di pronto, senza dover star li a cucinare.

Arriviamo e vedo questa Lambretta LI150, messa non benissimo, mi fermo qualche istante per guardarla e “digerire” l’imminente ingresso in quel supermarket.

Lambretta LI150, esteriormente era piuttosto evidente che fossi davanti ad un mezzo mai restaurato.

Probabilmente ancora più “affascinante” nell’avere tutte le sue parti originali e nelle condizioni che il tempo e i suoi “padroni” le hanno permesso di avere, nel frattempo la moglie vedendomi “preso” da quel mezzo mi disse di starmene tranquillamente lì a guardarmela.

Ed intanto arrivava il suo proprietario.

Io provo a fermarlo ma lui senza proferire parola salì e se ne andò, mi son detto….. bha sarà anche lui stato costretto a venire qui controvoglia da sua moglie 😉 😉 .

Lì con me c’era un ragazzo molto giovane, avrà avuto sedici anni e mi ha stupito il suo descrivere quel mezzo con una discreta competenza, fu chiaro che mi trovassi davanti ad un supermarket con un giovanissimo appassionato e la cosa mi piacque.

Ci siamo messi a fare due parole, Lui senza tanti preamboli mi spiegò che la sua fosse una passione “ereditata” da un nonno e un suo zio che avevano un paio di mezzi che stavano provando a sistemare da tempo immemore, come altrettanto stavano assiduamente frequentando i mercatini nelle piazze e quelli su internet per trovare i tanti pezzi mancanti. 

Sa è molto difficile trovare alcuni pezzi originali.

Riuscire a farlo senza farsi “pelare”, loro vogliono che tutto sia perfettamente originale, anche le viti e vitine, è proprio per questo che ci stanno mettendo una vita.

Gli chiesi se lui partecipasse, lui mi disse di si ma non tantissimo, gli dava una mano nei ritagli di tempo, quando oltre allo studio non era fuori con i suoi amici.

I nostri parenti stavano arrivando, ci salutammo cordialmente, alle volte le passioni……..

Alle volte anche andando al super…..