DannataVintage.com

Alfa Romeo Arna – facciamo una scommessa

Alfa Romeo Arna

Propongo questa auto fra le considerabili, sapendo gia’ che in molti mi criticheranno, in troppi penseranno che sia stata un’auto sbagliata, che non poteva sostituire la Alfasud.

Come sia “nata”, dopo l’accordo fra la nostra Alfa Romeo e la Nissan Automobili e’ cosa nota, non mi ci dilungherò.

Ricordo quando una 1300 entro’ in famiglia, proprio dopo la Alfasud, la TI azzurrina, del quanto sia rimasta poco con noi, sostituita subito, forse nemmeno sei mesi.

  

Un baule dal disegno e foggia incompresibili

ci stava dentro una valigia piccola e poco altro, un motore non esattamente da Alfista, nulla a che vedere con quello della TI.

Una carrozzeria piu’ solida, meno incline alla ruggine, ma con degli interni “anonimi”.

Chi starà leggendo si chiederà dove stia la voglia

il desiderio, di portarsene a casa una, se anche chi scrive per consigliarla non fa che elencare difetti e problemi (?????)

Provo a consigliarla per alcuni motivi

partendo dal poter avere; comunque; una Alfa Romeo, riuscendo ad avere un’auto rara, abbastanza rara proprio per via delle tante rottamate senza farsi troppi problemi, delle tante svendute e non conservate.

Se oggi ha gia’ quotazioni che

possono sembrare sin troppo alte per un’auto come l’Alfa Romeo Arna , e’ anche vero il contrario.

Dipende dal quanto e se si avrà un po’ di “coraggio”, e si saprà aspettare, sono ragionevolmente convinto che le quotazioni cresceranno, di sicuro non potranno abbassarsi.

Quindi, una di quelle vetture da prendere senza pensarci troppo, con un pizzico di risolutezza, quanto basta dal non farsi influenzare da sicure critiche.

Fra le versioni della Alfa Romeo Arna, la L, la SL, e la TI

Potendo scegliere fatelo per una SL o una rarissima TI, la L e’ fin troppo spartana.

E’ un’auto che si rivalutera’

con tempi decisamente piu’ “lunghi” rispetto ad altre, riuscendo a trovarne una da sistemare, e facendolo con molta calma, si riuscira’ a “centrare” l’obbiettivo.

Seguo le quotazioni da tempo

mi piace farlo, e per questa auto mi sento di consigliarne un’ acquisto da “spalmare” nel tempo, non pensando di portarsi nella rimessa una vettura che crescera’ come un’altra qualsiasi Alfa Romeo.

Ma crescerà, sicuramente piu’ lentamente, ma son pronto a scommetterci.

Alfa Romeo Arna, facciamo una scommessa

Vendesi:

Autouncle

Subito.it

Kijiji con un po’ di ricambi