DannataVintage.com

Cimatti Bat Baby e Bat Boy – i ruota bassa

Cimatti Bat Baby e Bat Boy, uno di quei giorni no, fuori diluvia aggiungerei che ho appena ricevuto una di quelle telefonate che ti renderebbero grigia una giornata di pieno sole.

Sto registrando quello che poi scriverò, su uno di quei cosi moderni che mia moglie mi sta facendo provare.

Una app o come si chiama, installatami dalla cara consorte perché convinta possa servirmi, essermi utile sia per il mio lavoro che per questo blog.

Tanto parli tanto da solo quando sei in macchina, ti saltano i nervi facilmente, almeno con questo potrai stare più calmo, essere più riflessivo.

Personalmente mi sta facendo arrabbiare più di quello che una giornata del genere può già fare, alla fine tornerò al caro vecchio metodo con quel quadernetto giallo datomi in una riunione di un paio di anni fa.

Ok, sono le 16.42 sto tornando verso casa, ho un centinaio di chilometri da percorrere, e almeno una quarantina sono in una zona trafficata, l’autostrada non la prendo mi agita 😉 .

Bene ho segnato quell’orario preciso perché ho ricevuta una telefonata, il numero sembro conoscerlo, dovrebbe essere quello di un caro cliente.

Schiaccio il tasto e rispondo.

A quel numero noto sento rispondere una voce sconosciuta, la stessa che inizia con ……. Signor Zanetti attenzione ed ora per mille euro deve rispondermi alla seguente domanda…..

Passano una trentina di secondi, e sento sotto una voce familiare ridacchiare, ciao Filippo sono ……. son qui con il tuo amico, quel mio cliente che hai incontrato già due volte, lo ricordi????

Avrei voluto rispondere di no, non per cattiveria ma ricordavo benissimo quelle due occasioni.

Abbiamo fatto una scommessa, lui dice che questa moto non puoi conoscerla, io invece gli ho detto di si, non deludermi ci sono in palio due caffè.

Mi dicono il modello e subito rispondo all’amato cliente che quei caffè glieli avrei pagati io, non l’avevo mai sentita.

Polemic mi dice, signor Zanetti lo immaginavo, sapevo che l’avrei messa in difficoltà.

Mi ero fermato in un bar per espletare un po di fluidi corporei dopo un obbligatorio caffè, sedutomi sulla mia auto ho provato a cercarne le fotografie, non trovandone moltissime.

Rispondo al Mike Bongiorno della bassa 😉 ;).

Dicendogli che mi aveva preso in castagna, era riuscito a mettermi in difficoltà con quella piccola moto a ruota bassa.

Non lo vedevo ma sapevo che stava godendo, con un ghigno che avevo già visto una delle volte precedenti, oramai l’avevo capito quanto basta.

Proseguo verso casa.

Arrivo ed apro il cancello scorrevole, metto l’auto sul vialetto, sapevo che una volta finito di digitare gli ordini avrei dovuto cercarla su un vecchio libro, ma non sapevo nemmeno quale potesse essere.

Digitati i quattro ordini.

Appena finito di controllarli la moglie mi chiama per la cena, conscio che appena cenato sarei tornato davanti a questo computer e una volta riguardati gli ordini da inviare mi sarei messo a cercare.

Arrivano le 21.12 posso staccare, inizio a pensare dove cercare del materiale, prendo in mano un paio di pubblicazioni dove so esserci alcuni modelli di ciclomotori a ruota bassa, sinora non mi hanno mai tradito.

   

Cimatti Bat Baby e Bat Boy, non trovo nulla.

Guardando le foto e penso che quello non poteva essere solo un ciclomotore a ruota bassa, non lo era del “”tutto””.

Prendo una cartella, quella tutta unta acquistata in un mercatino del cremonese e pagata uno sproposito, peccato che non l’avessi mai usata come avrei voluto.

In una scheda più sporca della stessa cartella trovo lo stralcio di un articolo comparso su non so quale rivista…….

Descriveva l’attività della Cimatti sul finire degli anni 70.

Quando decise di concentrarsi sui cinquantini, elenca una serie di modelli, solo quasi alla fine leggo che in listino c’erano dei mini ciclomotori per i più giovani ed i bambini, il Mini Chic, il Bat Boy e Bat Baby.

L’avevo immaginato, e a farmi prendere la cartellina unta è stata una foto presa da internet dove lo schienale della sella mi aveva ricordato una di quelle moto a gettoni che vedevo da piccolo.

Continuo a spulciare nella speranza di trovare altro, ma resto quasi subito deluso, nulla solo quelle poche righe.

Appena incontrerò quel mio cliente lo ringrazierò pregandolo di non passarmi più polemic 😉 😉 .

Cimatti Bat Baby e Bat Boy, son sicuro che nemmeno lui le conoscesse.

penso che abbia passato un’oretta nel cercarla e una volta trovata si sia detto perché non provo con Filippo, tanto questa non la conosce.

E quel carissimo rompi…… aveva ragione, mai vista 😉 😉 , lo ringrazio è riuscito a farmene scoprire un’altra, anzi due.

Mi scuso per le foto.

Lo so non sono bellissime, non ho trovato molto su internet e sul mio materiale cartaceo nulla.

i ruota bassa, Cimatti Bat Baby e Bat Boy