DannataVintage.com

I pedalò vintage – passeggiata sul lago e…….

I pedalò vintage.

Me ne stavo facendo una passeggiata sulle amene sponde del Lago di Garda.

Quando passando vicino ad una cosa ho intravvisto un signore togliere un pesante telo in plastica da un vecchio pedalò, devo precisare che qui non sia difficile trovare una casa con una piccola rimessa (coperta e non) dove vedere un natante, in molti casi collegata ad uno scivolo che ti fa accedere direttamente nel lago.

Questa è la passeggiata e si possono intuire/intravvedere alcune zone di alaggio.

Nonostante alcuni cambiamenti, ed in molti casi l’aver tolti molti di quegli accessi/scivoli quando sono state realizzate delle nuove passeggiate, i “ricoveri” per le barche sono ancora li.

Senza dimenticarmi che sono molti i camping e le strutture turistico ricettive con spazi (si recintati) con accessi diretti sul lago per le barche.

 

 

     

I pedalò vintage, che faccio non mi fermo ????

Buongiorno, salve mi dica….. mi ha incuriosito vedere un pedalò in un giardino, mi sembra anche d’epoca se si può dire così.

Si di anni ne ha, ne avevo molti di più in un camping che gestivo, sa d’estate erano in molti ad utilizzarli, non stavano mai fermi.

I pedalò vintage, questo lo ha tenuto per ricordo immagino 😉 ???

Si era quello messo meglio, allora il più nuovo, oggi facendo un rapido conto ed andando a memoria avrà più di trent’anni, lo uso spesso ma solo in certi mesi dell’anno, da giugno e sino a settembre inoltrato, abbiano un bel clima qui.

Si in effetti stiamo bene, gran bel clima il nostro.

Ma per cortesia come riesce a tenerlo così bene, nonostante gli anni sembra ancora in buone condizioni.

Eheheh una volta le cose le facevano bene.

( Te pareva se non trovavo qualcuno che se ne usciva con una frase così), lo pulisco sempre prima e dopo e lo tengo in un posto dove non batte molto il sole.

Gli ho dovuto cambiare qualcosa.

Tutta la pedaleria e gli ho aggiunto quella specie di scivolo, sa com’è i miei nipoti vengono spesso a fare il bagno insieme con noi.

Mio figlio ha un motoscafino, anche quello era nel camping.

Lo usavamo per soccorrere le persone e farci ogni tanto qualche giro, quando abbiamo ceduta l’attività non ci fecero una gran offerta ne per questo pedalò ne per il motoscafino.

Certo entrambe avevano bisogno di una certa manutenzione.

Specie la barca a motore che si era anche incagliata ed aggiustata alla bene e peggio, non c’erano i soldi e tanto meno il tempo, stava per iniziare la stagione.

Mi scusi la domanda ma perché proprio lei il pedalò e suo figlio la barchetta ???

Lo usa più spesso di noi, sua moglie andrebbe al lago tutti i giorni, non che a noi non piaccia, ma sa alle volte prima i figli e la loro famiglia.

La ringrazio buona giornata, anche a Lei salve……

I pedalò vintage, una volta tornato a casa mi sono messo a cercare qualche foto.

Scoprendo un piccolo mondo.

Io ero abituato a vedere dei pedalò che assomigliano a quello in copertina, certo qualcuno di strano mi è capitato di vederlo e specie al mare, ma alcuni li ho 😉 😉 scoperti oggi.

Dannatavintage e ……. i pedalò vintage.