DannataVintage.com

Caprera Fiat 850 Coupè  – le derivate – i capolavori

Caprera Fiat 850 Coupè

Guardandola………

Si stenterebbe a capire subito che la base per questa splendida coupe’ fosse la Fiat 850, ne condivideva il motore e buona parte del telaio (modificato ed “allungato” alla bisogna).

 

Le dimensioni di questa auto coupé erano “importanti”, con un altezza e lunghezza completamente diverse rispetto alla berlina da famiglia di casa Fiat.

Caprera Fiat 850 Coupè, una auto che  trovo sublime, specie la parte anteriore, con quel cofano generoso, i fari sapientemente posizionati.

Molto molto ben fatta la fiancata, perfettamente in grado di “unire/legare” sia l’anteriore che il posteriore di quella che era una sportiva a due posti, davvero una vettura decisamente ben riuscita.

Il suo prezzo di Lancio 1.150.000. Lire nel gennaio del 1966 quando venne proposta in vendita.

Purtroppo non ho trovato molto materiale su questa auto, ne tanto altro sulla Carrozzeria Caprera, spero possiate apprezzare comunque questa mia proposta cercando sempre di farTi conoscere auto e marchi poco conosciuti, sempre e comunque interessanti.

Caprera Fiat 850 Coupè, quello che hai letto proviene da un vecchio libro edito nella metà degli anni ’70.

Con una sola foto e pochissime righe e mi dispiace davvero per non essere riuscito a trovare altro, se Tu avessi del materiale per favore non esitare a fornirmelo, desidero davvero provare ad approfondirne la storia, specie quella della carrozzeria.

Grazie.

Ovviamente una brochure del periodo dove si ci avevano scritto che sarebbe entrata in produzione, ma poi così non fu.

– le derivate – i capolavori