DannataVintage.com

La Lancia K coupè diesel, unico esemplare

La Lancia K coupè diesel, unico esemplare

buongiorno a tutti Voi, qualche giorno fa mi arrivava un messaggio del Sig. Roberto Sepa, dichiarandosi il proprietario di un’auto poco considerata, ma molto rara, un modello unico.

Mi si è accesa subito una lucina, curioso gli chiesi subito di che auto si trattasse, e Lui mi rispose:

una Lancia K JTD ex Carrozzeria Maggiora.

 

Io non ricordavo una versione diesel per la coupè Lancia, pensando subito che potesse aver scritto male, fosse un errore di battitura.

Ma Sig. Roberto perchè quell’auto, cosa l’ ha convinta a prenderla???

bhe avevo precedentemente una Brabus Smart Roadster, mi piaceva molto, ciò nonostante cercavo qualcosa di diverso, desideravo un’auto unica.

La trovai, mi fu ritirata la mia e con un esborso di ulteriori 10.000 Euro, sono riuscito a portarmi a casa ciò che cercavo, l’unicità.

A casa il posto era scarso, e l’auto non esattamente piccola, così decisi di prendere una autorimessa a Martinsicuro, l’ultima cittadina dell’Abruzzo, al confine con le Marche.

Ripromettendomi di provare anche a partecipare ad un qualche auto raduno, e nonostante avessi ricevuto anche un invito dal Club Svizzero, non ci riuscii mai per mancanza di tempo.

Avevo anche pubblicata l’auto su alcuni social, anche fuori dai nostri confini, in Olanda, Finlandia, Svizzera e Grecia, dove ho avuti molti like.

Dall’Inghilterra fui contattato dal Sig. Bozhdinski, un giornalista, che mi chiese alcune info sulla auto, per poi pubblicarne in un suo articolo.

Sono in contatto anche con alcuni giornalisti italiani, gli stessi che mi avrebbero garantito un redazionale sulla mia auto.

Dopo tutto questo mio lavoro, scambio di pareri ed informazioni, ho deciso di venderla, ecco spiegato il motivo per cui è visibile su alcuni siti dedicati.

Bingo, io da estimatore convinto di questa coupè mai capita

“tifoso” dei carrozzieri Italiani, anche di quelli meno noti ai più, spesso alla ricerca di modelli unici/rari, non potevo chiedere di meglio.

Il Signor Roberto ci tiene a specificare che si tratta di un’auto comparsa su una anche su nota rivista italiana del settore, Automobilismo d’epoca ad ottobre del 2017, e che successivamente quella Lancia K coupè 2,4 JTD fosse stata oggetto di discussioni, talvolta accese, su alcuni forum e pagine italiani.

Ma facciamo un passo indietro, sulla storia di questa K coupè

Credo vada assolutamente specificato che il Sig. Maggiora oltre ad immatricolarla, la utilizzò come sua auto personale, di rappresentanza.

Tenendoci a sottolineare che non si tratti di una modifica artigianale, tant’è che l’auto fu successivamente venduta dal Sig. Maggiora, passando da una concessionaria ufficiale ad un’altra.

Per poi essere acquistata dal protagonista di questo post dopo una percorrenza di circa 70.000 chilometri.

Nel mentre ci stiamo scrivendo “privatamente” sempre su facebook, il Sig. Sepa mi invia diverse foto, tra le quali quella del libretto originale dell’auto e altri dati che ne confermano l’autenticità.

La vettura, dalle foto, si presenta in ottime condizioni, con la targhetta Lancia K 2.4 Jtd ben visibile, nel suo colore, un bel nero.

La Lancia K coupè diesel, unico esemplare è apparsa anche in alcuni siti di vendita auto

con una richiesta che presumo sia stata formulata tenendo conto della reale unicità della vettura.

Non conosco le intenzioni del Sig. Sepa, se desideri continuare a tenerla o venderla, non voglio intromettermi, ma  proporVi un’auto non solo particolare, ma unica.

Anche se si tratta di una vettura diesel, che io stesso ho sempre definite meno interessanti rispetto alle versioni alimentate a benzina.

Il Sig. Sepa mi precisava che negli anni ha sempre cercato di mantenere al meglio l’auto, e qui ne abbiamo una conferma.

Ringrazio il Sig. Roberto per avermi contattato, ed invito chi volesse a fare altrettanto.

La Lancia K coupè diesel, unico esemplare

Infine desidero continuare ad invitarVi a considerare la Lancia K coupè come un’auto interessante, con una discreta futura possibilità di maggior credito e conseguente rivalutazione, come già scritto precedentemente.

Un diesel unico