viberti-monotral-1
Comments 6

Oggetto fantastico…….Spero e mi auguro che questa bellissima opera d’arte sia stata conservata…💓🚌

Buongiorno Mario, sto cercando di saperlo, purtroppo non e’ che abbia trovato molte notizie su questa meraviglia, nonostante credo di potermi definire abbastanza fornito fra libri, riviste, ecc.

io sono riuscito a salvare il modellino che si vede esposto nella seconda foto.i modellini in scala realizzati direttamente nelle oficine Viberti erano due.

Grazie Marco, credo Tu abbia qualcosa di importante nella Tua collezione.

allestiment Viberti su telaio, a vedere l'assetto di guida dire su telaio SICCA che costruiva pullman con la guida centrale, e il motore era solo un'idea o praticamente esisteva un simile motore a turbina ???

Buongiorno Signor Felice, se spesso questi prototipi erano delle ""maquette""", nel senso di puri e semplici gusci, altre erano dotati di propulsori, a prescindere che fossero datati e o presi da altri modelli di serie che erano abituali frequentatori di strade e stradine, altre si pensò a nuovi e che fossero capaci di stupire come la parte esteriore sembrava tanto riuscirvi. Ma io veda caro amico ho un ""problema""" legato per lo più alla vera essenza di quel nome visibile nel mio blog, faccio affidamento solo ed esclusivamente su materiale "VINTAGE", certo che talvolta non sia sufficiente o solo aggiornato, che possa risultare meramente datato, ma per una precisa scelta quello utilizzo e funge da fonte di mia ispirazione ed informazione, sapnedo che spesso chi leggerà non avrà mai i dati che una certa modernità ha indubbiamente portati, sicuro che altri prendendo da cose più ""nuove"" possano apparirne avvantaggiati. Per me lo scrivere è puro diletto, per me l'acquisire certe cose è pura delizia, quella che comincia con l'andare in uno specifico mercatino, quello dei libri in special modo, per poi finire a casa e lì appena possibile dedicarci del tempo e tanta passione corollata da curiosità, un cinquantenne tornato bambino credo davvero renda egregiamente l'idea. La saluto caldamente, scusandomi per il mio dilungarmi ma confidando possa aver compreso e """digerito""" sapendo quale e quanta sia la passione di questo suo nuovo interlocutore.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018. All rights reserved.