Foto in bianco e nero.
Foto in bianco e nero, una carrellata di fotografie.
Con piazze o vie di città e paesi, con auto ed altri mezzi di locomozione transitanti o parcheggiati, foto che avevo “accantonate” già tempo fa e che avrei dovuto mettere in una mia proposta precedente, ma che allora non inserii pensando che ne avessi messe già troppe, eccoci allora con una “seconda edizione” di quel mio precedente LINK.
Foto in bianco e nero, in copertina questa foto della “mia” Brescia.
Pensando and un mio caro cugino recentemente scomparso, sicuro che anche lui l’avrebbe apprezzata e subito dopo avremmo iniziato a ricordare, andando a quelle estati in cui passavo da loro una quindicina di giorni ed alle camminate fatte insieme in quella piazza, quando ogni volta mi chiedeva se volessi un gelato.
Foto in bianco e nero, ebbene sì! Esisteva una Piazza Dante più chiassosa e frenetica di quella di oggi e diciamolo, anche più inquinata!
Grazie al terzo capitolo de “L’Amica Geniale“, tratto da “Storia di chi fugge e di chi resta” dal romanzo di formazione di Elena Ferrante, una delle piazze più importanti di Napoli farà un tuffo nel passato, qui nel LINK il resto dell’articolo pubblicato su NapoliMilionaria.
Roma, in questo LINK alcune bellissime foto.
Concluderei con la „solita speranza“ che faccio da amante di un certo tipo di gita fuoriporta.
Che noi si abbia un patrimonio tanto ricco in storia e „quantità“ pare ovvio, che le nostre città tornino il prima possibile ad essere luoghi di svago e cultura, dove una domenica potervi accedere e camminare con la stessa serenità di un tempo.
Auto e piazze.