Carrozzeria CANTA 3
Comments 10

Buon giorno: ho visto quanto da lei scritto sulla Carrozzeria Canta. Posso darle qualche dato in più. Il figlio di Sebastiano Canta, Franco Canta, aveva il vizio del gioco e indebitò fuori di ogni limite la carrozzeria, falsificandone il bilancio. Nel 1954 mio padre, Mario Trivero, rilevò la carrozzeria, scoprendo ben presto che i bilanci erano falsi e che nascondevano un buco di circa 150 milioni di lire. A poco a poco ripianarono i debiti. Nel 1959 mio padre morì e proseguì mia madre sino a riportare il bilancio in pareggio nel 1959, l'anno in cui uscì con una vettura fuoriserie denominata MT, che di fatto fu copiata dalla Fiat per disegnare l'850. Nel 1961 mia madre si associò a un cugino, Marcello Gerard, il quale tramite un aumento di capitale che mia madre non poté sostenere, s'impossessò della carrozzeria, portandola a chiudere in solo sei mesi.

Buonasera Alberto, innanzi tutto desidero ringraziarla per le info fornitemi e che disconoscevo.
Io ho sempre bisogno di ricevere più informazioni possibili, specie considerando che quanto anche Lei ha letto arrivi solo ed esclusivamente da carta stampata d'antan, con i limiti e o vantaggi che ha e senza mai mai mai utilizzare "cose" provenienti dalla rete e più "facili".
Quando poi ricevo info e dettagli come i Suoi arrivo ad esserne felice e sicuro che qualche volta il mio insistere nel cercare abbia uno scopo, La ringrazio di nuovo Sig. Trivero.

Ho ancora i due tipi di "scudetti" della Carrozzeria Canta: uno in uso fino al 1954, e l'altro sino alla fine della sua esistenza, ma non so come allegare le immagini…

Buonasera Alberto, se vuole può mandarle alla mia mail del blog info@dannatavintage.com, La ringrazio.

Salve, ho scoperto di possedere una Fiat 1100 venduta dalla Carrozzeria Canta di Torino e dovendola restaurare sono alla ricerca di informazioni utili a tal fine. Se poteste aiutarmi ve ne sarei immensamente grato.

Buongiorno, da parte mia ha sin da subito la piena disponibilità, chiaramente potrò aiutarla se e quando troverò del materiale utile e completo. La ringrazio.

La ringrazio anticipatamente. Qualora potesse, mi scriva in privato così le lascio anche i miei recapiti telefonici e se volesse potrei anche mandarle tutta la documentazione dell’auto, qualora potesse esserle utile. Ho anche una vecchia foto a colori che ritrae l’auto quando era ancora utilizzata dall’ex proprietario. A presto e grazie ancora

BUongiorno, volentieri. La ringrazio.

Sono il figlio del signor Feliziani Luigi che nell’anno 1954, 55 e forse dopo rilevò la carrozzeria per produrre i modelli tipo Studebaker . Ricordo che uno dei primi modelli lo comprò la propia Sofia Loren, che dopo vinse dei premi al concorso instaurado in Villa Borghese. Ricordo anche che alcuni modelli furono inviati per essere venduti anche in Venezuela. Ricordo anche che partecipò all’esposizione di Torino di quell’epoca.Ho visto le foto dei modelli riportati in questa stessa risegna. Vivo in Caracas e mi piacerebbe ricevere alcune informazioni al rispetto La ringrazio vivamente. Saluti Piero Feliziani.

Buongiorno, La ringrazio e spero riusciremo a completare l'aspetto cronologico e fotografico.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018. All rights reserved.