Buoni sconto vintage.
Tutto tratto dal libretto ribassi edito dal Touring Club Italiano nel 1950.
Trovato a Castel Goffredo in occasione del Mercatino Libri Sotto i Portici.
Pagato 25 Euro in una delle bancarelle che frequento con una certa frequenza.
Ed ancora una volta con l’amico Andrea a darmi lo spunto 😉 con noi leggibili nelle parti in neretto.
Seguiranno nelle didascalie alcune descrizioni, con alcune più dettagliate con riportato tutto quanto leggibile sul retro degli stessi, quest’ultimi sono stati opzionati senza volerne sottovalutare per nessun motivo gli altri.
Buoni sconto vintage – OLIVETTI S.p.A. Ing. C. Olivetti & C. IVREA.
Il presente buono, completato dal nome, indirizzo e numero di tessera del TCI, dà diritto allo sconto di Lire 5.000 sul prezzo di listino in vigore al momento della consegna, agli acquirenti di una macchina Olivetti „Studio“.
Le richieste accompagnate dal buono devono essere indirizzate esclusivamente e direttamente a: Ing. C. Olivetti & C. – Ivrea (TO), la quale provvederà alla spedizione della macchina in porto franco, dietro pagamento anticipato, oppure dietro assegno.
Il presente buono può essere utilizzato dal 01 novembre 1949 fino ad esaurimento del quantitativo messo a disposizione e, in ogni caso, entro il 30 settembre 1950.
Buoni sconto vintage, i protagonisti di oggi sono entrati in una discussione fatta con il caro amico Andrea.
Durante una delle nostre telefonate quotidiane, iniziata con il suo essere più malmostoso del solito per via di un numero eccessivo di volantini che pare riempiano la sua casetta della posta.
Nell’ultima settimana ho trovato anche dei buoni sconto, per acquisto di cose in oro e non mi ricordo più cosa d’altro, tutti di attività non vicinissme a casa mia, come se avessi già così tanta voglia di prendere un braccialettino usato.
Come al solito positivissimo 😉 ;).
Ma oggi è un venerdì mattina e sapendo quanto gira anche lui lo giustificherò pensandolo stanco, pensa che dovrei aver qualcosa a casa, se non ricordo male edito dal TCI e non recentissimo.
Tu hai una specie di fissa con questo Touring Club Italiano, se non ricordo male proprio domenica hai trovate non poche cose e delle cartine numerate, come se te ne mancassero.
Buoni sconto vintage – Penna stilografica “Fulgens Stilnova” mod. normale N° 53 nera.
Trasparente, riempimento a vuoto d’aria, pennino 14 carati, cappuccio laminato oro 18KR, confezione in ricco astuccio serpente con interno in raso LIRE 4.900.
Penna stilografica „Fulgens Stilnova“ mod. Corazzato N° 68 nera.
Riempimento a levetta, pennino 14 carati, cappuccio laminato in oro 18KR, a sei mine di ricambio LIRE 6.500.
Penna stilografica „Fulgens Stilnova“ modello a sfera N° 69 nera.
Con carica originale EWERSHARP, cappuccio laminato oro 18KR, astuccio come sopra LIRE 4.500.
LA STESSA con la matita automatica sopra descritta LIRE 7.500.
Sul prezzo sopra indicato sconto 7%.
Ogni nostra penna è accompagnata da apposito bollettino di garanzia.
Si ricordi bene.
Così come mi piacciono e non poco le pubblicazioni TCI d’epoca, ne cerco e se le trovo faccio il possibile per non farmele scappare nonostante abbiano spessissimo prezzi non contenuti.
Buoni sconto vintage, ma non ci hai mai scritto nulla ed anche le cartoline dei detersivi, cose così insomma ????
Cosa collimino le cartoline dei detersivi con i buoni sconto lo sai solo tu.
Sempre materiale pubblicitario erano ma scollegate fra loro, di cartoline ne ho qualcuna ereditata da casa le raccoglievano sia mia madre che mia nonna.
Dovrei avene qualcuna anche io.
In una di quelle scatoline in latta che tengo nello stanzone del solaio quando torno a casa provo a cercarle, è una mia curiosità e dato che ci sono proverò a cercare su internet se valgono qualcosa, ora devo salutarti sono arrivato.