c21f1e0a3a77fe0bf8a51be817b5107f_orig
Comments 12

Ma se l’articolo è dedicato alla VX (fatti sull’ultima serie) perche avete usato foto di interni e cruscotto della prima serie che non centra niente?

Buongiorno, perche’ l’articolo, volutamente, e’ “partito” considerando la HPE, il modello coupe, per poi “andare” sulla versione VX. Desideravo far ricordare, prima, questa bellissima auto, di un grande marchio, per poi “andare” sulla versione “piu’ spinta”. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie.

La VX non era a iniezione.

Sapevo che derivasse dalla versione 2.0 litri ad iniezione, cosi come alcune pagine internet parrebbero confermarmi. Se così non fosse me ne scusero’. Grazie.

La mia Lancia 1600 HPE ezecutive aveva 107 cv e non 100… ancora la rimpiango…

Buongiorno Mario, mi scuso ma ho preso i dati da alcune schede tecniche trovate in rete. Immagino quanto Tu possa rimpiangerla, l’aveva un caro cugino e seppur non avendola mai guidata, posso capirTi. Ciao grazie.

Confermo il carburatore soffiato con il volumetrico a monte.Se avete bisogno di altro sono il proprietario di una volumex con 63000 km.

Buongiorno Luigi, grazie per le info, con piacere la contattero’ nel caso.

SALVE A TUTTI, L'HO AVUTA, ERA UNA DELLE ULTIME IN PRODUZIONE IMMATRICOLATA NEL APRILE 1984, COLORE CHAMPAGNE, HO GIRATO TUTTA L'EUROPA, AUTO UNICA COME MOTORE E LINEA ORIGINALE,MI PENTO ANCORA ORA DI AVERLA VENDUTA

Buongiorno Giampiero, prima di tutto grazie per il Suo commento, mi farebbe piacere raccontare insieme a Lei la storia della sua auto, il vostro vissuto insieme, se potesse farle piacere sono più che dispo. La ringrazio.

l'ho avuta per due anni, una hpe vx color argento bellissima si giravano tutti a guardarla, aveva 45000 chilometri quando l'ho presa nel 1996.
Consumava l'iradiddio e puzzava sempre di benzina dentro l'abitacolo. Durante una vacanza si è rotto un cilindro, grossa spesa per riparare il motore. Guasti uno dopo l'altro, pompa dell'acqua, servosterzo, pompa dei freni ecc. Poi si è fermata e l'ho tenuta ferma qualche mese avevo deciso di darla via e prendere un'auto più economica. Un giorno è venuto un compratore molto interessato l'ha passata al setaccio poi mi ha dato una brutta notizia. Mi ha detto guarda qui, i passanti erano tutti arrugginiti, sotto il pianale la ruggine aveva mangiato parecchio. Con grande dispiacere quell'auto finì allo sfascio, forse oggi mi sarei svenato per provare a ristrutturarla

Buongiorno Marco, la ringrazio per questo suo commento, sicuramente ha inanellato una serie di "sventure" con la sua Lancia HPE ma mi pare di percepire comunque una serie di sue sensanioni e ricordi rimasti postivi, per il suo restauro temo anche io potesse costrarle tanto, davvero tanto, ma se mi legge con assiduità saprà che spesso non lo consideri uno svenarsi ma piuttosto un paziente e costoso 😉 "recupero" di auto e ricordi. A risentirci e grazie ancora.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2018. All rights reserved.