Attex sei ruote motrici.
Per fortuna ogni tanto qualche amico da Instagram mi segnala un veicolo che conosce molto bene avendolo posseduto.
Io il veicolo di oggi non lo avevo mai visto, se non (forse) in un vecchio video e di sfuggita non soffermandomi, riuscendo a stupirmi quando mi mandò le prime foto.
Cos’era lunedì sera quando mi ero messo a cercarne del materiale ???
E stavolta non ci sono proprio riuscito, manco due righe, ecco che allora 😉 dovrò contare totalmente sull’aiuto del nuovo amico e qui di seguito quanto scrittomi dal caro Edoardo (si chiama come mio figlio), spero che potrai trovarlo piacevole.
Considerando su tutto la sua passione, perché credo non sia affatto facile trovare i mezzi che lui mi ha elencati, io almeno per alcuni non avrei saputo nemmeno da che parte iniziare, poi e se è davvero un poi sono mezzi di nicchia, quelli che solo certi appassionati vogliono e in caso volessi venderli acquisterebbero.
Attex sei ruote motrici, sono Edoardo un 41 enne appassionatissimo di mezzi vintage.
Spesso tendo ad appassionarmi per quelli più particolari o che sono in molti a snobbare, iniziavo a cimentarmi nel mondo degli all terrain con il mio primo veicolo, un Motozodiaco e nonostante gli iniziali problemi nel reperirne gli pneumatici.
Proprio mentre li stavo cercando sulla rete casualmente una foto mi fece sobbalzare stavo guardando uno stranissimo veicolo a sei ruote e repentinamente mi fece accendere una spia che mi portò a cercarne più info che potessi, non trovandone però quante ne avrei volute.
Sempre nello stesso periodo trovai un’altra occasione.
Un Manx da restaurare che aveva una specifica ed importante (penso non solo per Lui) caratteristica, ci era salito Michael Schumacher durante una sua villeggiatura a Madonna di Campiglio, non potevo farmelo scappare e lo presi nonostante necessitasse di molti lavori per sistemarlo.
Come se per gli altri fosse mai stata una passeggiata, ma Edoardo oramai si era abituato e difficilmente avrebbe potuto trovare qualcosa che lo fermasse, non ci sono riusciti nemmeno i suoi parenti ed amici 😉 .
Trovai quel Attex motorizzato JLO Rockwell (lo stesso del motozodiaco ma con cilindrata superiore) dovevo averlo.
Una volta arrivato 😉 a casa mia fui schernito da parenti ed amici, vuoi per le sue forme o perché per loro avessi un’età e per simili cose avrei potuto lasciar perdere.
Attex sei ruote motrici, quelle risatine e critiche mi scivolarono da dosso subito.
Una volta sistemato iniziavo ad usarlo su percorsi e strade diverse visto che ho la fortuna di abitare in un paesello di campagna, pur dovendo ammettere che feci fatica a prenderci la mano non trovandolo esattamente facilissimo da guidare.
Nelle foto che ti ho mandato ne vedrai una del cruscotto con le due leve che comandano ciascuna tre ruote per lato, con quella destra dotata anche di un acceleratore a mano.
Ma una volta arrivato in una zona umida .
Scoprii che fosse anche un mezzo anfibio, spinto dalla forza centrifuga delle ruote, seppur in tutta onestà ne sconsiglierei l’utilizzo in acque meno chete rispetto a quelle in cui lo feci „navigare“ io.
Attex sei ruote motrici, il venditore mi diede anche dei depliant.
Vi erano indicati anche i numerosi optional allora disponibili, dal cingolo per la neve, il motore nautico, un tendino e non ultimo lo specifico rimorchio, mi chiesi se alla fine fosse „“solo““ un mezzo per divertirsi o potesse ritenersi persino un mezzo da lavoro, ovviamente in certi casi visto che sul telaio non fosse indicato alcun numero e di conseguenza non omologabile.
Ma non avendone mai visti altri resto con il dubbio.
Eccoci così alla fine, rinnovo il mio sentito grazie all’amico Edoardo per avermi fatto conoscere un mezzo tanto particolare e per me prima sconosciuto, mi è piaciuto molto.
Nuovi amici e mezzi mooolto particolari.
Comment 1
12 Dic 2021 at 10:13
Hello there! This is kind of off topic but I need some help from an established blog.
Is it hard to set up your own blog? I'm not very techincal but I
can figure things out pretty quick. I'm thinking about making my own but I'm not sure where to begin. Do you have any points or suggestions?
Many thanks